Emergenza zanzare a Misilmeri. Una mamma scrive: “A scuola è una vera sofferenza: situazione insostenibile”

https://mailchi.mp/a5e2f53f19ad/1matrimonio-tra-gli-ulivi

A Misilmeri c’è un’emergenza-zanzare. Il caldo anomalo in questo periodo favorisce il moltiplicarsi di questi insetti che come si sa pungono non solo la notte ma anche nelle ore diurne. Varie segnalazioni da parte di cittadini e genitori di bambini che frequentano le nostre scuole erano già pervenute che sono state trasmesse a chi di competenza nell’incontro avuto con l’Ass. Livorno nella puntata di “Spazio civico 2022”. Le segnalazioni continuano ad arrivare. Mamme disperate che postano anche foto dei corpicini segnati dalle punture degli insetti per dimostrare quale sia davvero la situazione sanitaria chiedendo un intervento da parte degli organi proposti. Tra l’altro il meteo non spinge all’ottimismo prevedendo bel tempo almeno sino alla fine del mese. Le foto pubblicate sono di un bambino che frequenta la scuola elementare nel plesso Bonanno. La stessa mamma ne ha autorizzato la pubblicazione.

1 commento su “Emergenza zanzare a Misilmeri. Una mamma scrive: “A scuola è una vera sofferenza: situazione insostenibile””

  1. Buona sera sono il dirigente scolastico della scuola citato nell’articolo. Volevo solo rimarcare che la situazione è stata segnalata al Comune, non appena sono venuto a conoscenza della situazione. Tanto si doveva per completezza dell’informazione.
    Cordiali saluti
    Andrea Fossati

    "Mi piace"

Lascia un commento